Project Description

Di solito quando si parla dei Fiori di Bach, si parla anche di emozioni: quando ci trova in uno stato d’animo scompensato, i rimedi floreali corrono in aiuto della persona .

Questa modalita’ di prescrizione prescinde dall’analisi particolareggiata del vissuto personale della persona e focalizza l’attenzione sul disturbo fisico ; è noto che il Dott. Bach , dopo un’analisi personalizzata del vissuto esperienziale dei suoi pazienti ,prescriveva, in appoggio alla terapia personalizzata , il rimedio transpersonale.

Questo particolare modo di prescrivere i rimedi viene definito l’appunto prescrizione transpersonale.

Il termine indica una prescrizione che va oltre il personale e non si riferisce alle condizioni emotive , ma a quelle fisiche , osservando il   “ carattere “del sintomo . In questo modo il rimedio floreale può essere applicato anche ai disturbi fisici oltre che emotivi.

L’utilizzo nel modo classico dei rimedi floreali rimane sempre il metodo migliore per lavorare in maniera individualizzata , ma l’approccio transpersonale ne completa il sistema.

La Floriterapia Transpersonale amplia così la visione classica e consente di operare con gocce , pomate, sciroppi,   olii e colliri.